escursioni salento
escursioni salento

Avanguardie

Escursionismo e trekking nel Salento

Lo studio ambientale Avanguardie è il punto di riferimento in Puglia per chi desidera una vacanza in sintonia con il territorio.

Propone visite guidate, escursioni, trekking (in natura, in città, sui binari e in mare), bicitour, percorsi sotterranei tra grotte e ipogei artificiali.

I gruppi, generalmente di piccole dimensioni, sono sempre assicurati e accompagnati da guide ambientali escursionistiche professioniste.

Con andamento lento si attraversano canaloni carsici, boschi, macchie e garighe, si incontrano masserie, cripte, frantoi ipogei, si seguono tratturi, piste sterrate e ferrovie.

Quello che fa Avanguardie si può definire ecoturismo, turismo responsabile ed educazione ambientale oppure, prendendo in prestito il titolo di una fortunata serie di visite guidate estive che da anni si ripete con successo nel Parco naturale di Portoselvaggio e Palude del Capitano, potremmo comprendere ogni iniziativa di questa ditta salentina sotto lo slogan 'Attraverso il paesaggio'.

Avanguardie ha ottenuto la concessione dell'uso del marchio di qualità dell'AMP di Porto Cesareo per i servizi di Guida turistica e naturalistica, aderisce al Movimento della lentezza e a Co.Mo.Do, Confederazione per la Mobilità Dolce.

Inoltre tutte le guide di Avanguardie sono socie dell'Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche, AIGAE.



Avanguardie

Via Michele Grasso
73048 Nard˛ (LE)

CONTATTI:
Tel.
Fax.