Le vacanze in Salento offrono al villeggiante, una variegata offerta turistica: appartamenti, villaggi, hotel e villette. Basta curiosare qui e la sul web e avrete accesso ad una estesa serie di proposte ma, se siete alla ricerca di qualcosa di speciale, NonSoloSalento.it è il sito che fa per voi.
Accanto alle tante proposte “abituali”, abbiamo creato uno spazio dedicato esclusivamente alle dimore storiche: trulli e paiare.
Forse molti di voi conoscono i trulli ma pochissimi sanno cosa sono le paiare. Bene, entrambe sono costruzioni molto antiche, tipiche della Puglia ma in particolare del Salento. Usate in tempi passati come dimora abitativa, oggi sono considerate un inestimabile patrimonio architettonico-popolare. Molte di queste abitazioni, col passare del tempo, sono state restaurate e dotate di tutti i confort necessari alla vita moderna, e, ogni anno, attraggono un turismo di nicchia composto da esperti, estimatori, curiosi e gente in cerca di discrezione .
Distanti dal centro abitato quel tanto per garantire, a chi vi abita, riservatezza e privacy, avvolte in un lussureggiante giardino privato con ampi spazi dedicati ad amache, salottini, sdraio e barbecue, le abitazioni promettono una vacanza veramente confortevole. Tutte queste costruzioni, insieme agli appartamenti presenti sul comune di Novaglie, si stagliano sulla costiera, affacciandosi alle loro finestre vi si aprirà un paesaggio mozzafiato: una scoscesa scogliera dotata di scalette e in basso, un pezzo di mare, limpido e cristallino, dedicato esclusivamente a voi.
Potrete prendere il sole direttamente in veranda e, quando sarete troppo accaldati, basterà scendere qualche gradino per fare un tuffo ristoratore.
Niente sabbia, niente “scusi” e “permesso”, e tanto tanto spazio dedicato solo a voi e alla vostra comodità. Visitate la sezione dedicata e lasciatevi tentare.
Scritto dalla Redazione di NonSoloSalento
Contenuti correlati... |
Nonsolosalento.it |
|