turismo in italia
turismo in italia

Mete italiane per l’estate 2014: uno sguardo al Sud per godere di atmosfere di intenso relax a prezzi contenuti.

Le più accreditate agenzie di viaggio invitano turisti sia italiani che esteri a prediligere le destinazioni dell’Italia meridionale per l’estate 2014, in particolare volgendo lo sguardo al “Tacco pugliese” ma anche scegliendo le più belle rotte di mare calabresi. Queste mete offrono un rapporto qualità/prezzo davvero insuperabile e sono tra le destinazioni più ambite per buona cucina, divertimento, strutture accoglienti e relax totale.

Più in generale, sia la costa ionica che quella adriatica mettono a disposizione strutture incantevoli a prezzi davvero concorrenziali per trascorrere giornate indimenticabili al mare e sulle più belle ed incontaminate spiagge d’Italia.

Senza sostenere spese eccessive, è possibile approfittare di offerte last-minute, soggiorni benessere o week-end anche per l’intero mese di agosto, scegliendo e prenotando per tempo le località da sogno. La punta del nostro Stivale si classifica tra le mete più scelte sia dagli italiani che dagli stranieri.

A renderla così incantevole sono sicuramente gli scenari paesaggistici marini e montani che si fondono ai sapori piccanti della gastronomia, che rendono il soggiorno presso hotel, residence e camping davvero indimenticabile. Stesso discorso per la Puglia, ed in particolare per il Salento, che ha tutti gli ingredienti per un vacanza al mare perfetta: tanto sole, mare cristallino, suggestiva macchia mediterranea, eventi e manifestazioni legati alla tradizionale pizzica, caratterizzano i luoghi da visitare e da esplorare.

E poi arte, storia, cultura e tradizione rappresentano un nota aggiuntiva di non poco interesse per immergersi in un viaggio in Italia davvero indimenticabili. Queste due regioni, inoltre, con i propri svaghi e attrazioni anche di interesse culturale, soddisfacendo le esigenze di tutti, sono una meta ideale per grandi e piccini. In particolare, la pugliese Gallipoli, già da diversi anni, è diventata la metà privilegiata di giovani coppie e ragazzi mentre Capo vaticano, in Calabria, è la destinazione più richiesta dalle famiglie che intendono godersi la tranquillità di spiagge paradisiache a prezzi davvero contenuti.

Gli italiani non sembrano rinunciano al piacere di una vacanza e la tendenza degli ultimi anni, anche a seguito della crisi economica, spinge famiglie, singles e coppie, a prenotare in anticipo, a scegliere soggiorni meno lunghi, concentrandoli non solo tra luglio ed agosto, ma anche e soprattutto da maggio a settembre.


Contenuti correlati...