Destinazione di scelta per delle vacanze nel cuore dell’oceano indiano, la grande isola ripara una natura generosamente conservata. Dalle foreste tropicali del nord ai territori aridi del sud, ogni momento di un soggiorno in Madagascar chiama alla scoperta.
Madagascar si trova sotto i tropici, il clima si basa su due stagioni distinte. Da aprile ad Ottobre, la stagione secca e fresca è ideale per le attività d’escursione in piena natura. Da Novembre a Marzo, le pioggie variano in abbundanza e in funzione delle latitudini. La parte est del paese invece, registra un’umidità costante per un bel periodo dell’anno, pero anche una bella temperatura e un’insolazione permanente. Per quanto riguarda il sud, beneficia di una stagione secca prolungata, ideale per fare safari tutto l’anno.
Durante un viaggio in Madagascar, la maggior parte dei programmi si basano sui circuiti natura. Grande parti delle brochure presentano un itinerario con le meraviglie del sud. Partendo da Antananarivo, consigliamo il noleggio di una macchina per evitare i problemi d’organizzazione sul viaggio. Dunque dal loro arrivo all’aeroporto d’Ivato, i viaggiatori avranno gia qualcuno per occuparsi di loro.
Il circuito fondamentale del sud porta il viaggiatore nei famosi parchi come quello d’Isalo. Questo parco nazionale classificato in 1999 è coperto di favolose montagne arenare dell’era giurassica. Canyon e sclerozi di roccie si succedono per la piu grande felicità degli escursionisti. Vicino delle città d’Ilakaka e Ranohira, il parco dell’Isalo riserva un ambiente di vacanze tutto l’anno.
Sempre sotto il segno della scoperta, i circuiti nella parte settentrionale di Madagascar affascinano i turisti. E un viaggio in direzione della grande città di Diego Suarez dove ci sono dei luoghi paradisiaci dove regna sovranno sul territorio. Un’escursione nelle tre piu belle baie di Madagascar è un esempio d’ itinerario da non mancare.
Contenuti correlati... |
|